L’oro verde delle colline salernitane apprezzato dai più grandi chef italiani

L’extravergine d’oliva sta ottenendo sempre più interesse, non soltanto per il suo sapore ma anche per le sue proprietà benefiche
È il principe dei condimenti e il re della dieta mediterranea. L’olio extravergine d’oliva è un vero alleato a tavola, in grado di esaltare ogni piatto. Oltre al sapore inconfondibile, l’olio Evo ha anche enormi benefici per l’organismo: è ricco di acido oleico e di vitamina E. Ecco perché sono sempre di più gli chef che ricercano le migliori miscele da portare all’interno delle proprie cucine. Tra queste, spicca senza dubbio l’olio del Cilento, che trae la sua tipicità dalla peculiarità del territorio in cui viene prodotto. È qui che ha sede Olivarte, un’azienda nuova con una missione antica: far conoscere l’eccellenza dell’olio extravergine prodotto nella provincia di Salerno in tutto il mondo. Gestita da Anna Smeraglia, l’azienda produce e commercializza sia l’extravergine Dop “Colline Salernitane” che quello da agricoltura biologica. Dotato di un moderno impianto continuo di estrazione per l’ottenimento di un olio con caratteristiche qualitative e nutrizionali di elevata qualità, Olivarte si è già fatto conoscere in tutto il Paese, rifornendo ristoranti, enoteche e hotel stellati. Acquistare un prodotto Olivarte significa avere la sicurezza di portare in tavola tutta la genuinità dell’olio extravergine di oliva 100% italiano, l’unico che può essere consumato appena spremuto dal frutto, a crudo. L’azienda si avvale della consulenza di assaggiatori professionisti e tutti i suoi prodotti sono accompagnati da certificazione europea e governativa che ne attesta la qualità.

Diversi formati mille tipologie a disposizione

Sono diversi i formati e le tipologie di olio extravergine prodotto da Olivarte. Da quello Dop “Colline Salernitane” a quello da agricoltura biologica, fino a quello denocciolato, ottenuto dalla sola polpa di olive, raccolte all’invaiatura tramite un processo tecnologico innovativo. Ma tra i prodotti a marchio Olivarte ci sono anche gli olii aromatizzati, come quelli al tartufo bianco, al limone o al peperoncino. Per saperne di più è possibile visitare il sito www.olivartesas.it.

Sponsor d’eccellenza con una dolce sorpresa

In un’occasione come quella di Ischia Safari non poteva certo mancare un’azienda d’eccellenza come Olivarte. L’evento, in programma il 15 e il 16 settembre sull’Isola Verde ospiterà più di 120 chef, tra cui molti stellati, che presenteranno piatti ispirati al gusto e alla genuinità della cucina regionale italiana. L’olio extravergine, d’altra parte, è il condimento principe della cucina. Lo sa bene Anna Smeraglia, che per il secondo anno partecipa con la sua azienda come sponsor della kermesse. Per l’occasione, nel corso dell’evento, omaggerà i presenti con bottigliette di olio di diverse tipologie, tra le migliori proposte del suo catalogo. Ma non solo. Novità assoluta di quest’anno, infatti, sarà la sorpresa finale pensata dall’imprenditrice. A fine serata, dopo aver degustato le prelibatezze degli chef, Anna offrirà ai presenti anche dei deliziosi cioccolatini fondenti all’olio d’oliva, di sua creazione. “L’olio è il principe del food – ha dichiarato a proposito dell’evento – e ho pensato che potesse essere interessante proporlo anche in una nuova veste”.

RSS
Facebook
Facebook
Google+
https://www.olivartesas.it/loro-verde-delle-colline-salernitane-apprezzato-dai-piu-grandi-chef-italiani-2">