La nostra storia

Olivarte è un’azienda nuova, ma con una missione antica: far conoscere l’eccellenza dell’olio extra vergine prodotto nella provincia di Salerno in tutto il mondo. L’olio di qualità, frutto della cura, della dedizione, del lavoro e dell’esperienza di colvitatori da generazioni. L’olio d’eccellenza, prodotto dalla maestria e dalla serietà di trasformatori con alle spalle una tradizione importante. L’arte della coltivazione, l’arte della trasformazione, l’arte della gentilezza e della serietà nei rapporti con i clienti. Ecco perchè ci chiamiamo Olivarte.

Olivarte è un’azienda pluriennale volta alla produzione. commercializzazione e promozione sia dell’olio extravergine DOP “Colline Salernitane” che di quello da “agricoltura biologica”, riconoscimento europeo che designa un prodotto agricolo o alimentare il cui ciclo produttivo dalla materia prima al prodotto finito si svolge in un’area geografica ben delimitata non riproducibile altrove.

Dotati di un moderno impianto continuo di estrazione per l’ottenimento di un olio extravergine di oliva con caratteristiche qualitative e nutrizionali di elevata qualità. Esso infatti nasce dalla materia prima (le olive) e da quella del processo produttivo, dalla coltivazione del frutto alla molitura per l’estrazione dell’olio e trae la sua tipicità dalla peculiarità del territorio.Tre varietà di oli extravergini di qualità ineccepibile, un extra, una DOP, un Biologico , dal colore verde con riflessi giallo- paglierino con fruttato di olive verdi appena invaiate, da sentori erbacei e floreali, gradevolmente amaro e piccante per la presenza dei polifenoli, struttura equilibrata e mediamente fluido.Tutti i prodotti sono accompagnati da certificazione europea sulle qualità, le caratteristiche organolettiche, il luogo e la data di produzione, le tecniche usate. Acquistare un prodotto Olivarte significa avere la sicurezza di portare in tavola tutta la genuinità dell’olio extravergine di oliva 100% Italiano. L’olio di oliva è l’unico olio che può essere consumato appena spremuto dal frutto, a crudo sopratutto, con questo sistema non si disperdono i polifenoli. Ricco di acido oleico e vitamina E è ottenuto solo da olive raccolte mediante processi meccanici separate dalle foglie, lavate e molite, danno vita a un prodotto immediatamente commestibile che conserva integro tutto il patrimonio nutrizionale del frutto. L’olio extravergine di oliva deve essere esente da difetti e con acidità inferiore allo 0,8% e con un punteggio organolettico uguale o maggiore a 6,5. L’analisi organolettica condotta presso i laboratori della Camera di Commercio, valuta il prodotto in base alle reali caratteristiche: l’olio infatti viene assaporato, odorato e osservato da esperti assaggiatori. Le sue caratteristiche organolettiche possono cambiare a seconda della varietà delle olive, dal territorio di origine, dalle tecniche di raccolta e spremitura e, sopratutto, da quelle di conservazione.

RSS
Facebook
Facebook
Google+
https://www.olivartesas.it/la-nostra-storia">