Ischia Safari 2019: in anteprima il cioccolatino all’olio d’oliva una chicca tra le eccellenze della manifestazione

Anna Smeraglia, titolare dell’azienda produttrice “Il nostro prodotto Cioholartì straordinaria esperienza di gusto, realizzata dal maestro Gennaro Bottone”

Cioccalatini all’olio extravergine d’oliva. All’edizione 2019 dell’Ischia Safari l’azienda Olivarte presenta un dolcino succulento e allo stesso tempo salutare. Impossibile? Provare, anzi gustare, per crederlo. Si chiama Ciocholartì il prodotto neonato nell’azienda napoletana di Anna Smeraglia, brillante capo d’azienda che ha affidato la produzione al maestro cioccolatiere Gennaro Bottone. Il risultato finale, rigorosamente artigianale, è stato ottenuto dunque dal connubio tra l’arte del maestro Bottone e un olio Evo “Colline Salernitane” Dop, prodotto in un’area, come Roccadaspide, cittadina principale della Valle del Calore. “E’ un prodotto di facile approccio – sostiene Anna Smeraglia – che ci consente allo stesso tempo di far assaggiare il nostro olio e di mettere sul mercato qualcosa che metteremo a breve in produzione”. Cioccolato e olio Evo possiedono proprietà antiossidanti, e tante altre benefiche che consentono all’organismo umano di migliorare moltissime funzioni. “Dopo questo – continua Smeraglia – realizzeremo altri cioccolatini utilizzando altri nostri olii, aromatizzati al peperoncino, o al limone”. Ciocholartì sarà in degustazione in anteprima assoluta, lunedì 16 settembre all’Ischia Safari, quando la manifestazione si sposterà al Negombo per la grande festa finale. Una passeggiata nel gusto come hanno definito gli organizzatori la manifestazione sull’isola verde, incontrando i sapori e la cultura italiani. Eccellenze enogastronomiche interpretate da chef stellati, come Nino Di Costanzo e Pasquale Palamaro, che sono anche gli ideatori dell’evento. “Ciocholartì – conclude Smeraglia – in questo contesto di eccellenze intende contribuire a riportare l’attenzione sulla qualità del cibo che mangiamo e su un prodotto come l’olio Evo che usiamo ogni giorno sulle nostre tavole”.

RSS
Facebook
Facebook
Google+
https://www.olivartesas.it/ischia-safari-2019-in-anteprima-il-cioccolatino-allolio-doliva-una-chicca-tra-le-eccellenze-della-manifestazione">